Denise Dellagiacoma

NNon penso serva dire chissà che cosa di me.. il blog parla da solo, o meglio, ciò che scrivo, come scrivo, i colori.. insomma mi rappresenta al 100%.
Nata e cresciuta in un piccolo paesino delle Dolomiti, Predazzo, a pane e montagne. Trasferita poi a soli 21 anni nella grande Capitale, meravigliosa, eterna ma dannata allo stesso tempo. Difficile abituarsi ai ritmi frenetici, stressanti della metropoli, allo smog, alla gente che è sempre di corsa, arrabbiata e spesso maleducata. Ma amo questa città come continuo ad amare il mio paese dove torno regolarmente a trovare i miei affetti. Per molti anni la mia vita è stata quella dell’atleta professionista, facevo Sci Nordico. Ma per quanto amassi quello sport e fare sport, nonostante fossi arruolata nel Gruppo Sportivo Fiamme Gialle e nella Nazionale Juniores, qual’cosa non è andato nel verso giusto, o meglio, “non doveva andare per il verso giusto”.
Non era la mia vita, mi sentivo in gabbia, intrappolata in un ambiente difficile e molto chiuso. O forse lo ero io. Anyway.. l’idea di fare quello e basta mi soffocava e limitava. Ho passato anni ad odiare lo sci e la neve, quell’ambiente in generale. Da un bel po’ di tempo a questa parte, lo sport ha riempito di nuovo il posto nel mio cuore e nella mia vita. Ed è per me la chiave di tutto. Quindi, anche di questo blog. La mia vita è bella grazie allo sport, le emozioni più grandi me le ha regalate lo sport e sempre più me ne da… Insomma grazie allo sport ho capito chi sono.

Chi sono?????
Una ragazza con una grande, grandissima voglia e gioia di vivere. In continuo movimento e mutamento, sempre presa da mille cose, passioni, impegni, idee. Seguo l’istinto e la mia naturalezza, quindi il cuore, i sogni e le passioni. Amo scrivere, leggere, scoprire, cambiare.. VIAGGIARE. Amo studiare, imparare e cercare il benessere al 100%. Dalle montagne e gli sci sono passata al mare, ho cominciato a fare sport acquatici e me ne sono innamorata. Ovviamente rimango montanara d’anima e cuore. Non ne preferisco uno all’altro. E’ impossibile. Entrambi mi regalano emozioni diverse, e che emozioni!! La montagna è una sorella, il mare un fratello. Insomma, siamo una famiglia, non ci sono preferenze. Viaggio tanto, sia con la mente che con la valigia, sempre lì pronta ad essere riempita. Amo la natura. Il solo e semplice, costante contatto mi fa sentire viva, un tutt’uno con il mondo, con l’Universo. Mi da energia, pace, serenità. Non potrei farne a meno. Per questo non vivo più in città ma mi sono trasferita prima a Fregene, sul mare ed ora invece sono tornata per qualche mese in montagna. Da due anni insegno Yoga, e ne sono sempre più innamorata. E' tutto per me. E' benessere, amore, movimento, staticità, è arte, è uno stile di vita. Ed amo praticarlo quanto insegnarlo e trasmetterlo agli altri..

Ecco qui. Tutto questo e molto di più è il mio mondo virtuale, questo blog.
Un blog dedicato a tutti, ai sognatori, viaggiatori, agli sportivi.

Un blog in cui condivido pensieri, esperienze, in cui parlo di ciò che mi fa star bene, e vi consiglio come stare bene anche a voi.
Aloha

Denisedellagiacoma.it is an eLearning platform for fitness, yoga, pilates and wellness. You will find here all the digital material you were looking for.